top of page
Immagine del redattoreMarcello

Adam Driver interpreta Enzo Ferrari. Le prime immagini del biopic di Michael Mann

Per interpretare il pilota, l'attore si è invecchiato di 20 anni.

Dopo Maurizio Gucci, Enzo Ferrari. Adam Driver ha indossato i guanti da pilota da corsa per Michael Mann, che sognava il suo grande film sulle auto da diversi anni. L'attore americano e il regista di Heat stanno girando in Italia la biografia del pilota e fondatore dell'omonimo marchio automobilistico.


Adattamento del libro Enzo Ferrari - L'uomo e la macchina di Brock Yates, la sceneggiatura è stata scritta da Michael Mann e dal compianto Troy Kennedy-Martin, scomparso nel 2009, il che dimostra che il progetto era in cantiere da oltre un decennio.


Ferrari sarà ambientato nel 1957, l'estate della morte del figlio Ferrari, che portò la famiglia al lutto, danneggiò il matrimonio di Enzo Ferrari e Laura Dominica Garello (fecendo precipitare l'azienda in bancarotta). Per recuperare e salvare la sua squadra, Enzo Ferrari investì nella preparazione della famosa gara automobilistica italiana, la Mille Miglia.



Nato nel 1898, l'imprenditore italiano aveva 59 anni l'estate della morte del figlio, quasi 20 anni in più dell'attore che lo interpreterà sullo schermo. Adam Driver è notevolmente invecchiato per questo ruolo, come dimostrano il suo viso magro e i capelli grigi nelle foto delle riprese.



Fun fact: l'attore americano sostituisce Hugh Jackman, inizialmente preso in considerazione per il ruolo, insieme a Penélope Cruz e Shailene Woodley, che interpreteranno Laura Ferrari, sua moglie, e Lina Lardi, la sua amante. Patrick Dempsey, appassionato di auto ed ex concorrente della 24 Ore di Le Mans, interpreterà il pilota Piero Taruffi.


Dopo Clint Eastwood, Steven Spielberg, i fratelli Coen, Jim Jarmusch, Martin Scorsese, Terry Gilliam, Spike Lee, Ridley Scott e Leos Carax, l'attore rivelazione della serie Girls di Lena Dunham continua la sua impressionante ascesa nel mondo del cinema. Al momento la Ferrari non ha una data di uscita in Italia.



Negli Stati Uniti, l'uscita del primo film di Michael Mann dopo quasi nove anni è prevista per l'autunno del 2023.




Comments


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

bottom of page