Adam Driver è nel caotico trailer di White Noise
Il film apocalittico di Noah Baumbach arriverà su Netflix a dicembre.
Noah Baumbach continua a lavorare con la piattaforma per la terza volta. Dopo The Meyerowitz Stories nel 2017 e il bellissimo Storia di un matrimonio nel 2019, il regista newyorkese ha realizzato White Noise per Netflix. Ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia, dove era in concorso ufficiale.
Dieci anni dopo Frances Ha, riunisce Adam Driver e Greta Gerwig nei panni dei genitori di una famiglia americana media degli anni '80, costretta a fuggire dalla propria casa quando si verifica un'inquietante nube dovuta a un "evento atmosferico tossico". Il risultato è una sorta di satira apocalittica alla Don't Look Up, alla maniera di Wes Anderson.
Adattato dal romanzo Rumore di fondo di Don DeLillo, che ha co-scritto la sceneggiatura, e ovviamente ispirato alla recente pandemia, Rumore bianco si presenta come una commedia cupa e assurda, l'opposto di Storia di un matrimonio.
Anche Noah Baumbach era presente sul set con la sua famiglia. Offre il suo primo ruolo davanti alla macchina da presa dal 2016 (in Jackie di Pablo Larraín) a Greta Gerwig, sua compagna di vita e con la quale ha co-scritto molte sceneggiature, tra cui l'attesissimo Barbie, che lei dirige. Si riunisce anche con Adam Driver, il suo attore preferito dopo While We're Young, Frances Ha e Marriage Story.
Comments