top of page

Buzz Lightyear e la Formula 1: Charles Leclerc e Carlos Sainz diventano doppiatori per un giorno

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno doppiato un personaggio di Buzz Lightyear, il nuovo film d'animazione Disney e Pixar basato sulla saga di Toy Story.

  • Ventisette anni dopo il primo film d'animazione della Pixar Toy Story, arriva Buzz Lightyear.

  • Il film è totalmente incentrato su Buzz "reale".

  • I piloti di Formula 1, Charles Leclerc e Carlos Sainz doppieranno alcuni personaggi del film.

  • Il doppiaggio dei piloti Ferrari ci ricorda Cars e i famosi cameo di Hamilton, Vettel e Alonso.


Nel 1995, il mondo ha conosciuto Buzz Lightyear, protagonista del primo film della saga di Toy Story. Ventisette anni dopo, un nuovo film d'animazione della Disney e della Pixar sarà interamente dedicato al ranger spaziale: intitolato sobriamente Buzz Lightyear, il film, che uscirà nelle sale il mese prossimo, rivisiterà la storia del "vero" Buzz che ha ispirato i creatori del giocattolo.


Charles Leclerc doppiatore per un giorno - Photo by Ferrari

E ci sarà anche un po' di F1 in questo film! Infatti, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno prestato rispettivamente la loro voce per il doppiaggio della versione italiana e spagnola interpretando lo stesso personaggio. Per il momento, l'identità del personaggio interpretato dai due piloti della Ferrari rimane segreta.


Quando si tratta di film sulla polizia, Jake Gyllenhaal e Antoine Fuqua sembrano essere la coppia perfetta.


"È stato il mio primo cameo come doppiatore", ha detto Leclerc che si è recato con il suo compagno di squadra agli studi Pixar. "È stata un'esperienza completamente diversa da quelle che ho fatto in passato. È stato un po' strano e molto più difficile di quanto pensassi. È stata una grande esperienza e non vedo l'ora di vedere il risultato finale".


Carlos Sainz - Motorsport.com

Leclerc e Sainz non sono i primi piloti di F1 a doppiare un film d'animazione. Qualche anno fa, Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Fernando Alonso hanno dato la loro voce ai film di Cars.


Leggi anche: "Lorem ipsum dolor sit amet"


Buzz Lightyear, quinto film dell'universo di Toy Story e prequel degli altri quattro episodi della saga, uscirà il 22 giugno 2022.





Comments


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

bottom of page