top of page
Immagine del redattoreIlaria!

Cosa sappiamo del nuovo trailer di Wonka

Aggiornamento: 28 lug 2023

È uscito il nuovo trailer di Wonka, l'ultimo film con Timothée Chalamet nei panni del cioccolataio più famoso di tutti i tempi. Ecco le nostre impressioni.




Che Hollywood sia a corto di storie, ormai è cosa nota. Abbondano i remake, si sommano i live-action e la sensazione è quella che il cinema di oggi abbia sempre più bisogno di guardare al passato per produrre prodotti che dovrebbero in realtà proiettarsi nel futuro.


Perfettamente coerente con questo trend è quindi la decisione di dare vita a un nuovo Willy Wonka, interpretato qui da Timothée Chalamet, che si aggiungerà alla versione del 1971 con Gene Wilder (Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato) e a quella del 2005 con Johnny Depp (La fabbrica di cioccolato) e che uscirà al cinema a Dicembre 2023.


Ma quali sono le novità che dobbiamo aspettarci?


Non Willy, Wonka


Già il titolo prende le distanze delle precedenti produzioni. Nessuna menzione a una fabbrica di cioccolato, ma solo un cognome – quasi un marchio – molto in linea con le usanze del nostro tempo: Wonka.


Anche la scelta dell'attore, di gran lunga più giovane rispetto ai suoi predecessori, getta le basi per una nuova chiave di lettura del personaggio la cui storia, in questo caso, appare legata alla madre e non a al padre – figura chiave nella pellicola di Tim Burton.



Il trailer



Un montaggio scoppiettante di colori, coreografie d'effetto e musica. Due minuti di quella magia che solo il musical riesce a trasmettere in pochi secondi e di cui, a Natate, abbiamo tutti più bisogno.

In ogni fotogramma si respira l'atmosfera sognante di Paul King e la ciliegina sulla torta (o sulla barretta di cioccolato) è data da un inaspettato Hugh Grant nei panni di un ironicissimo (e very British) Umpa Lumpa.


Il musical





A differenza della rivisitazione di Tim Burton, in cui sono gli Umpa Lumpa a farla da padroni in quanto a esibizioni musicali, in Wonka sarà proprio Willy a far vibrare le corde vocali intrattenendoci con acrobazie ed effetti speciali tra palloncini incantati e caramelle volanti.


Insomma il matrimonio tra il regista di Paddington e il produttore di Harry Potter, promette di addolcirci e farci sognare con una storia che – nonostante il cognome già noto – ha il profumo di essere qualcosa di nuovo e inaspettato, destinato (forse) a diventare un vero e proprio classico da gustare a Natale davanti a una buona tazza di cioccolata calda. Marcata Wonka, naturalmente.







Comments


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

bottom of page