top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • Immagine del redattoreIlaria!

Dopo Cannes, Cartier omaggia il cinema anni ‘50 con un nuovo spot da sogno

Aggiornamento: 11 lug 2023

La vera essenza del cinema degli anni d'oro, una nuova ami de la maison e 45 secondi di girato per respirare l'allure dei chicchi di caffè più preziosi che ci siano: il nuovo spot di Cartier è un inno d'amore alla bellezza e alla magia della settima arte.



Una protagonista dal fascino etereo e dagli inconfondibili capelli biondo platino, naturalmente acconciati alla perfezione. Abiti meravigliosi, una decappottabile d’epoca e location esclusive inserite nella magica cornice di una riviera francese d’altri tempi. Una storia d’amore forse e infine, per aggiungere quel punto luce in più, una collezione di gioielli da togliere il fiato.


No, non stiamo parlando di Caccia al ladro, ma del nuovo spot di Cartier per la presentazione ufficiale della nuova ami de la maison Elle Fanning, testimonial della linea Grain de Café.




Un tributo a Grace Kelly e al cinema degli anni d’oro (in tutti i sensi)


Anche se non si tratta del noto film di Hitchcock, i riferimenti a Caccia al ladro sono – l’abbiamo già accennato – piuttosto evidenti così come anche i diversi richiami a Grace Kelly. Tra le tante, proprio la collezione Grain de Café è infatti quella da sempre associata alla Principessa di Monaco dal momento che negli anni, i gioielli di questa linea hanno rivestito ruoli da protagonisti in alcuni dei suoi outfit più iconici, sia sul set che nella vita privata.


Non è un caso quindi che Cartier abbia deciso di puntare i riflettori su Elle Fanning, una moderna icona glamour dalle innegabili somiglianze con l'attrice di Alta Società e perfetta per (re)incarnare i canoni di eleganza e bellezza dello stile e del cinema degli anni ’50.


Ecco a confronto uno scatto dello shooting della campagna e un frame di Caccia al ladro: impossibile non notare la somiglianza tra il vestito indossato da Fanning e l'iconico abito bianco di Grace Kelly.


Ancora, altro riferimento esplicito a Caccia al ladro è il bacio in decappottabile nel bel mezzo della riviera francese.

Una scena presente sia nel film di Hitchcock che nel commercial di Cartier.



45 secondi tutti da assaporare


Per realizzare il nuovo spot, Fanning è stata diretta dalla regista e fotografa americana Alex Prager, la cui sensibilità sarebbe particolarmente in linea con i codici della collezione – secondo quanto riportato dalla stessa maison del lusso – e che, in un girato di appena 45 secondi, sarebbe riuscita a sprigionare la vera essenza (o forse potremmo dire aroma) di questi preziosissimi chicchi di caffè.



A questo punto, non vi resta che gustare il video.








About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page