top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

Fast and Furious 10 potrebbe essere uno dei film più costosi della storia

La Universal sta facendo esplodere il budget per il gran finale, con costi di produzione stimati in oltre 300 milioni di dollari.



L'anno scorso, Fast and Furious ha festeggiato il suo 20° anniversario. La saga d'azione guidata da Vin Diesel si concluderà presto con un finale in due parti, la cui prima parte, Fast and Furious 10, è prevista per il 2023. Per l'occasione, la Universal, i produttori e il regista Louis Leterrier (che ha preso in mano il film dopo l'abbandono di Justin Lin nel bel mezzo delle riprese) stanno pensando in grande.


Secondo The Wrap, il budget di Fast and Furious 10, stimato in quasi 340 milioni di dollari (circa 328 milioni di euro, senza contare i prossimi investimenti in marketing e pubblicità), supera di gran lunga quello dei suoi predecessori. Il film potrebbe addirittura diventare uno dei più costosi della storia. I media americani si chiedono se lo studio sarà in grado di recuperare i costi di produzione, anche se il franchise è già miliardario al botteghino.


Presto entrerà nel pantheon dei film più costosi della storia?


Per fare un confronto, Fast and Furious 10 costa quasi il doppio di Fast and Furious 9 (200 milioni di dollari). Si avvicina ai costi di produzione dei blockbuster Marvel/Disney Avengers: Endgame (377 milioni di dollari) e Avengers: Age of Ultron (417 milioni di dollari), e persino di Pirati dei Caraibi (456 milioni di dollari), che è ancora il film più costoso della storia, tenendo conto dell'inflazione.



I motivi dell'aumento dei costi di FaF 10 sono molteplici, tra cui l'inflazione generale dei prezzi, l'implementazione di nuovi protocolli anti-Covid-19 e l'aumento significativo degli stipendi di attori e attrici, tra cui quelli di Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson e Ludacris. Vin Diesel ha anche rinegoziato il suo contratto e, secondo quanto riferito, otterrà un compenso di 20 milioni di dollari per il film.


Inoltre, Fast and Furious 10 presenta una serie di attori e attrici nuovi e di ritorno, tra cui Charlize Theron, Jason Momoa, John Cena, Brie Larson, Helen Mirren, Sung Kang, Alan Ritchson, Nathalie Emmanuel, Scott Eastwood, Michael Rooker, Rita Moreno e Daniela Melchior, che ovviamente non recitano nel film gratuitamente.


Sapendo che Fast and Furious 9 ha incassato "solo" 726 milioni di dollari al box-office mondiale e che i cinema stanno perdendo presenze, e persino offerte, sia in Italia che negli Stati Uniti, la saga di Fast and Furious potrebbe essere al capolinea...












About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page