top of page
Immagine del redattoreTommaso Di Pierro

Five Nights at Freddy's: quando un horror non fa il suo lavoro

Dall'universo videoludico a quello cinematografico, ecco a voi l'adattamento cinematografico di Five Nights at Freddy's. Ci ha convinto? Cosa ne pensiamo?


Five Nights at Freddy's: trama

Mike è un ex agente di sicurezza, disperatamente alla ricerca di un lavoro per mantenere lui e la sorellina Abby. Gli viene proposto un lavoro notturno come addetto della sorveglianza alla pizzeria Freddy Fazbear’s, un locale molto noto negli anni ottanta e chiuso da tempo a causa della strana sparizione di alcuni bambini. Un’aura misteriosa aleggia infatti in quel luogo, avrà forse a che fare con i misteriosi animatronics delle mascotte ancora presenti nel locale?


Quando un horror non fa il suo dovere

Tratto dall’omonima serie videoludica ideata da Scott Cawthon, Five Nights at Freddy’s non risulta purtroppo un film ad effetto come il prodotto d’origine: la trama ridicola ed eccessivamente lunga e noiosa risulta priva di elementi horror conturbanti e di violenza splatter, facendo assomigliare la pellicola ad una commedia più che a un film horror/thriller.


Il grande colpo di scena finale è facilmente prevedibile fin dall’inizio e l’impressione è quella di trovarsi di fronte all’ennesimo adattamento cinematografico videoludico riuscito male e che spaventerebbe solo degli adolescenti in erba. Pellicola adatta per non connettere i neuroni per un paio d’ore.

Comments


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

bottom of page