top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

House of Gucci, come finisce? La spiegazione del finale del film

House of Gucci, diretto da Ridley Scott, racconta l'intricata e appassionante storia della famiglia Gucci, concentrandosi sulla relazione esplosiva tra Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani. Il film esplora il potere, l'ambizione e il tradimento che hanno portato a uno degli omicidi più sconvolgenti della moda.


L'apice della pellicola è l'assassinio di Maurizio Gucci, un evento che ha fatto scalpore in tutto il mondo. La sceneggiatura, firmata da Roberto Bentivegna e Becky Johnston, non si limita a raccontare il crimine, ma scava in profondità nei sentimenti e nelle psicologie dei protagonisti, rendendo la storia ancora più avvincente.


Come finisce il film House of Gucci?

Il finale di House of Gucci si concentra sul giorno dell’omicidio di Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver. La scena è costruita con un montaggio che alterna i momenti della routine mattutina di Maurizio con quelli di Patrizia Reggiani, impersonata da Lady Gaga, mentre si rilassa nella vasca da bagno. Questo contrasto visivo non è casuale: enfatizza la connessione profonda e distruttiva tra i due personaggi proprio nell'istante in cui le loro vite cambiano per sempre.


Secondo lo sceneggiatore Roberto Bentivegna, questa sequenza simboleggia due morti: quella fisica di Maurizio e quella interiore di Patrizia. La donna, che aveva amato e poi odiato il marito, assiste inconsapevole alla realizzazione del suo piano. Il finale non lascia spazio a interpretazioni: l’ossessione per il potere e la vendetta hanno trasformato l’amore in una tragedia indimenticabile. Voi cosa ne pensate del film House of Gucci? Se volete, stasera in TV c'è anche The Rock con il suo thriller Skyscraper. Altrimenti su Rai Play c'è La bambina con la valigia, il film che ha fatto il record di ascolti.

コメント


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page