La versione femminile dei Pirati dei Caraibi non si farà, dice Margot Robbie
"Credo che non vogliano farlo".
Margot Robbie è sulla copertina di Vanity Fair, dove rivela che non sarà la nuova eroina dei Pirati dei Caraibi. L'interprete di Harley Quinn era stata annunciata per il reboot della saga nell'estate del 2020, in sostituzione di Johnny Depp, che non tornerà più nei panni di Jack Sparrow dopo il processo per violenza contro l'ex moglie Amber Heard.
"Avevamo un'idea che stavamo sviluppando da un po'", spiega l'attrice. Con più donne, non una versione totalmente femminile, ma che racconta un tipo diverso di storia, abbiamo pensato che fosse bello. Credo che non vogliano farlo".
Questa versione doveva essere sviluppata dalla scrittrice di Birds of Prey Christina Hodson, ma nel frattempo la Disney ha lanciato un progetto concorrente in parallelo: un altro reboot di Pirati dei Caraibi, questa volta concepito da Craig Mazin (Chernobyl) e Ted Elliott, che avevano già collaborato ai film originali. Lo scorso maggio, il produttore Jerry Bruckheimer ha spiegato: "Sì, ne stiamo discutendo con Margot Robbie. Stiamo sviluppando due sceneggiature di Pirati: una con lei e una senza. [Il ritorno di Johnny Depp in Pirati dei Caraibi 6 non è in programma. Lo decideremo in futuro".
Margot Robbie tornerà nel 2023 in Babylon di Damien Chazelle. Ecco il suo trailer:
Comments