top of page
Immagine del redattoreMarcello

Leonardo DiCaprio ha fatto scoprire Miyazaki a Martin Scorsese (VIDEO)


Nel mondo del cinema, Martin Scorsese è decisamente uno dei registi con la maggior esperienza e cultura cinematografica. Nato nel 1942 e all'età di 81 anni, ha diretto ben 26 film, senza contare i suoi documentari, cortometraggi ed episodi di serie televisive. Oltre ad essere una macchina nella produzione di ottimi film, Scorsese possiede una conoscenza cinematografica senza rivali. Ma sarà davvero così?


Infatti, durante un'intervista faccia a faccia tra Martin Scorsese e l'attore Leonardo DiCaprio per il giornale della nota applicazione Letterboxd (il cui video si trova proprio qui sotto), quest'ultimo ha confessato di aver avuto difficoltà a consigliare film al suo regista preferito, poiché sembrava avesse già visto tutto. Tuttavia, esisteva un punto cieco nella vasta filmografia del gigante del cinema, e DiCaprio ne ha approfittato per colmarlo.




Così, Leonardo DiCaprio ha introdotto Martin Scorsese ai film di Hayao Miyazaki, in particolare La città incantata e La principessa Mononoke. Con il senno di poi, potrebbe sembrare sorprendente che una leggenda vivente come Scorsese non avesse mai dato un'occhiata alla filmografia di un'altra leggenda vivente, di un anno più anziana.


Almeno ora sappiamo che la lacuna è stata colmata e, arrivati a questo punto, siamo curiosi di sapere se il maestro italoamericano vedrà in sala Il ragazzo e l'airone, il nuovo film di Miyazaki.

Comments


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

bottom of page