top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • Immagine del redattoreMarcello

Mank: la recensione del biopic firmato David Fincher

La nostalgia della vecchia Hollywood incontra la classica sensazione del grande schermo nella speranza di ricreare la magia di “Citizen Kane” attraverso una storia sull’uomo che ha scritto l’iconico film. Ecco la recensione. Mank“, uscito su Netflix venerdì ed è l’ultima collaborazione tra Netflix e il regista stellare David Fincher – noto per film come “Gone Girl“, “Fight Club” e “Se7en” – dopo il suo dramma originale su serial killer “Mindhunter . ” “Mank” segue lo sceneggiatore alcolizzato e costretto a letto Herman “Mank” Mankiewicz (Gary Oldman), mentre lotta per mettere insieme la sceneggiatura di quello che è spesso salutato come il più grande film mai realizzato: “Citizen Kane”. Mank ha a disposizione 60 giorni per completare la sceneggiatura dal regista del film, Orson Welles (Tom Burke). Laddove “Citizen Kane” è stato in grado di prendere una struttura narrativa e fare qualcosa di più grande della somma delle sue parti, questo film è un po ‘corto.


In definitiva per la nostra recensione, “Mank” è un film di nicchia realizzato per un pubblico di amanti del cinema e per coloro che conoscono gli avvenimenti del tempo. Consiglio ai potenziali spettatori di guardare “Citizen Kane” prima di “Mank” per capire questo film a un livello più profondo. Dato che questo è un film così radicato nelle minuzie dell’età d’oro di Hollywood degli anni ’30, a volte mi sono ritrovato perso. Chiede che il pubblico conosca molti dettagli minori con la letteratura, la lingua e il nome del film in abbondanza.

Fotogramma del film Mank

Nel complesso, non posso consigliare “Mank” a tutti. È un film di nicchia che potrebbe richiedere alcuni compiti prima di guardarlo. Tuttavia, “Mank” riesce comunque ad essere un’ottimo film grazie le performance, la colonna sonora e le immagini se sei disposto a guardare oltre i suoi difetti.

Probabilmente senza dover leggere questa recensione, sarai in grado da solo di capire se sei interessato a questo film unicamente dalla sinossi, ma se hai qualche interesse per l’Età d’Oro di Hollywood o “Citizen Kane”, potrebbe essere il film che fa per te.

About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page