Napoleon: il primo folle trailer del biopic firmato Ridley Scott
Napoleon, il biopic di Ridley Scott uscirà al cinema questo autunno, il 22 novembre per essere più precisi. Due anni dopo House of Gucci e in attesa del seguito di Gladiator, Ridley Scott si è interessato alla storia della Francia e in particolare al primo imperatore dei francesi, Napoleone Bonaparte.
Con Napoleon, su una sceneggiatura di David Scarpa (The Man in the High Castle), il maestro del peplum contemporaneo proporrà un biopic incentrato sulla giovinezza di questa figura storica, per esplorare la sua ascesa al potere e le sue relazioni burrascose con Joséphine de Beauharnais, la sua prima moglie.
Napoleon, presto sul grande schermo
I due personaggi saranno rispettivamente interpretati da Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby (Mission: Impossible - Fallout) in un film spettacolare la cui prima anteprima lascia a bocca aperta.
Rahim e Ludivine Sagnier. Come con Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, Apple rilascerà il film al cinema in alcuni paesi (tra cui la Francia) a partire dal 22 novembre, per poi renderlo disponibile in tutto il mondo alla fine del 2023 tramite la propria piattaforma di streaming.
Da notare che Joaquin Phoenix aveva già interpretato un celebre imperatore in... Gladiator di Ridley Scott, dove interpretava Commodo. Chissà questa volta come se la caverà nei panni di Napoleon.
Comments