Stop alla tossicità: The Idol è cancellata dopo una stagione
- Marcello
- 26 ago 2023
- Tempo di lettura: 1 min
The Idol, la controversa serie di HBO creata da Sam Levinson (Euphoria) e Abel "The Weeknd" Tesfaye, presentata in anteprima al Festival di Cannes, è stata cancellata dopo una breve stagione di cinque episodi.
Lily-Rose Depp interpretava Jocelyn, una pop star in pieno burnout, trascinata in una spirale infernale e in una relazione tossica dopo aver incontrato Tedros (The Weeknd), un guru perverso e narcisista.
L'intrigo di The Idol è altrettanto caotico quanto la sua storia dietro le quinte. Inizialmente sviluppata dalla showrunner e regista Amy Seimetz, con un punto di vista femminile, la serie è stata completamente rivisitata durante le riprese con l'arrivo di Sam Levinson alla regia.
Nel frattempo, un'inchiesta di denuncia del Rolling Stone indicava HBO e la produzione attraverso diversi casi di molestie sul set, mentre l'intrigo della serie diventava sempre più scabroso, sovversivo e provocatorio con una sovraesposizione di scene nude e violenze sessuali. In piena messa in onda all'inizio dell'estate, The Idol è stata anche accorciata di un episodio, un fatto abbastanza raro da meritare menzione.
Insomma, molti misteri e zone d'ombra preoccupanti che ci fanno pensare che HBO abbia sicuramente preso la giusta decisione di non rinnovare la serie per una seconda stagione. Inoltre, dopo un inizio forte vicino agli ascolti di Euphoria, The Idol ha perso quasi 100.000 spettatori con il secondo episodio e HBO ha successivamente rifiutato di comunicare gli ascolti.
Comments