top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

Tarantino non ha dubbi: "Toy Story 3 è uno dei migliori film che abbia mai visto"

  • Immagine del redattore: Marcello
    Marcello
  • 28 ago 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Quentin Tarantino non le manda a dire, nemmeno quando si tratta di giocattoli parlanti. Il leggendario regista, noto per il suo amore viscerale per il cinema e le opinioni senza filtri, ha recentemente confessato il suo amore per la trilogia originale di Toy Story… e la sua totale avversione per il quarto capitolo. Sì, avete capito bene: Toy Story 4 per lui è come Voldemort, il film che non deve essere nominato.

Durante un’intervista al podcast Club Random di Bill Maher, Tarantino ha dichiarato senza esitazione: Non guarderò mai Toy Story 4. Non importa quanto sia bello: il terzo film è una conclusione perfetta. Punto.” Secondo lui, il capolavoro della Pixar si è chiuso in bellezza con Toy Story 3 e ogni tentativo di riaprire quella scatola di giocattoli sarebbe stato inutile, se non dannoso.

Il regista ha paragonato la trilogia originale a una saga perfetta, mettendola addirittura sullo stesso piano della leggendaria Trilogia del Dollaro di Sergio Leone. “Non sono nemmeno un grande fan dell’animazione, ma quei tre film sono perfetti,” ha affermato Tarantino, dimostrando che anche i registi più spietati di Hollywood hanno un cuore tenero quando si tratta di Buzz, Woody e compagni.

Questa dichiarazione ha acceso un vivace dibattito tra i fan. Da un lato, c'è chi condivide l'idea romantica di lasciare intatta una saga così perfetta, applaudendo il coraggio di fermarsi quando si è toccato l’apice. Dall’altro, ci sono i più curiosi, quelli che non si sarebbero mai accontentati senza vedere cosa sarebbe successo dopo. Ma Quentin è fatto così: diretto, genuino e fedelissimo alla sua idea di cinema.

Il paragone con Sergio Leone non è casuale: per Tarantino, le storie più belle sono quelle che sanno fermarsi al momento giusto, senza trascinarsi oltre. “La perfezione va celebrata, non allungata,” sembra dire, e chi può biasimarlo? Dopo tutto, anche un giocattolo rischia di rompersi se lo si usa troppo.

Che piaccia o no, le parole di Tarantino hanno riacceso i riflettori sulla saga di Toy Story, ricordandoci che è molto più di un semplice film per bambini. È una storia che ha commosso generazioni, perfetta così com’è. E se il regista Quentin Tarantino ha deciso di lasciare i giocattoli nella loro scatola dopo il terzo capitolo, forse dovremmo prenderlo come un insegnamento. In fondo, Woody l’ha detto meglio di tutti: “Addio, partner.” E Tarantino? Semplicemente risponde: “Io resto qui.”

Comments


About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page