top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

Al Pacino vorrebbe che Timothée Chalamet riprendesse il suo ruolo in Heat 2

Aggiornamento: 4 lug 2022

Anche se il sequel non è ancora stato confermato, l'interprete del tenente Hanna ha già un'idea sul casting.


Ventisette anni fa, Michael Mann dirigeva l'atteso incontro tra due delle figure più famose del cinema, Robert De Niro nei panni del capo della mafia newyorkese e Al Pacino in quelli di un tenace poliziotto. Dopo l'enorme successo al botteghino, con oltre 188 milioni di dollari, Michael Mann ha deciso di proporre un sequel del suo famoso thriller urbano in forma scritta.



A destra: Timothée Chalamet in Dune / A sinistra: Al Pacino in Heat


Ambientato tra il 1989 e il 2002, il romanzo fungerà da prequel e sequel del film del 1995. Si intitola Heat 2 e uscirà nelle librerie il 9 agosto. A questo proposito, il direttore ha dichiarato:


"Ho sempre avuto l'intenzione di creare storie intorno a 'Heat'. Si può immaginare una grande storia prima degli eventi del 1995 e - allo stesso modo - è intrigante chiedersi cosa accade ai protagonisti negli anni successivi. Quando stavo scrivendo il film, era imperativo per me creare vite complete su tutti i personaggi. Volevo sapere tutto di loro".

Anche se Mann ha espresso l'intenzione di adattare questo sequel per lo schermo, non è ancora stato confermato nulla. In occasione di una proiezione di Heat al Tribeca Film Festival però, Al Pacino ha parlato del suo potenziale successore e vorrebbe vedere Timothée Chalamet nei panni del giovane tenente Hanna, come riporta Deadline. Ha spiegato:


"È un attore fantastico. Potrebbe tranquillamente superare la mia interpretazione".


Si attende ora la reazione del diretto interessato, che presto darà vita alla giovinezza di un altro personaggio iconico, Willy Wonka, nel prequel di Charlie e la fabbrica di cioccolato firmato da Paul King.





About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page