top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram
  • Immagine del redattoreMarcello

Trovato senza vita dell'attore di Parasite, Lee Sun-kyun

Il corpo senza vita dell'attore di Parasite, Lee Sun-kyun, è stato scoperto Mercoledì, l'attore sudcoreano di 48 anni, famoso per il suo ruolo nel film Parasite trionfatore agli Oscar 2020, è stato trovato morto a Seul, due mesi dopo l'apertura di un'indagine su di lui per il sospetto utilizzo di stupefacenti, una grave accusa nel paese.


Il corpo del 48enne è stato rinvenuto all'interno di un veicolo parcheggiato nel quartiere di Seongbuk, nel nord della capitale sudcoreana, ha riferito un funzionario della polizia locale all'AFP. Secondo un'altra fonte di polizia citata dall'agenzia sudcoreana Yonhap, avrebbe lasciato una nota "simile a un testamento", sostenendo l'ipotesi di un suicidio.


Lee Sun-kyun era oggetto di un'indagine da ottobre per sospetti di consumo di cannabis e altri psicotropi. In un paese estremamente rigido su questo fronte, lo scandalo ha danneggiato la sua immagine e gli ha immediatamente costato apparizioni televisive e contratti pubblicitari, secondo vari media sudcoreani.


Il 23 e 24 dicembre, la polizia lo aveva sottoposto al terzo interrogatorio della durata di 19 ore, secondo Yonhap. Prima di un precedente interrogatorio presso una stazione di polizia di Incheon, vicino a Seul, alla fine di ottobre, l'attore si era rivolto ai giornalisti. "Mi scuso sinceramente per aver deluso molte persone essendo coinvolto in un incidente così spiacevole", aveva dichiarato. "Mi dispiace per la mia famiglia che sta vivendo un dolore così intenso in questo momento. [...] Ancora una volta, mi scuso sinceramente con tutti", aveva aggiunto.


Era sospettato di aver consumato sostanze stupefacenti illegali presso una hostess di un bar di lusso nel trendy quartiere di Gangnam, a Seul. Lee Sun-kyun affermava di essere stato "ingannato" dall'hostess e di ignorare la natura illegale delle sostanze assunte, secondo Yonhap.


L'attore, laureato presso la prestigiosa Università Nazionale delle Arti della Corea, aveva conquistato critica e pubblico con una varietà di ruoli, sia nel cinema che nelle serie televisive, che lo avevano reso noto in tutto il mondo grazie allo streaming. È stato particolarmente elogiato per la sua interpretazione nella serie My Mister, dove interpreta un ingegnere che si aggrappa al suo senso di responsabilità nonostante le difficoltà personali, condividendo il palcoscenico con la star della K-pop Lee Ji-eun, IU sul palco.


Lee Sun-kyun è apparso anche in diversi film del regista Hong Sang-soo, tra cui Haewon et les hommes nel 2013. La sua notorietà internazionale è arrivata con Parasite, diretto da Bong Joon-ho, dove interpreta il padre di una famiglia estremamente ricca che si avvicina, a sue spese, alla famiglia povera che la impiega.


Negli ultimi mesi, diverse personalità della cultura sudcoreana, tra cui il rapper G-Dragon, sono state chiamate a rendere conto alla polizia a causa di sospetti di uso di droghe. Il presidente Yoon Suk-yeol chiede regolarmente nuovi rinforzi nelle misure per eliminare il traffico di stupefacenti in un paese dove la vendita di cannabis è punita con l'ergastolo. La Corea del Sud prevede perseguimenti anche per coloro che rientrano nel paese dopo aver consumato legalmente cannabis all'estero.

About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page