top of page
  • Twitter
  • Facebook
  • Instagram

Tutto quello che c'è da sapere su Barbie, il film con Margot Robbie e Ryan Gosling

Come previsto e altrettanto temuto, il film sulla famosa bambola è sulla bocca di tutti.

Barbie Credits Warner Bros

Se siete su Twitter, non potete non aver notato il fenomeno Barbie. Ogni giorno, il social network ci regala una nuova foto di Margot Robbie o Ryan Gosling in tenuta da bambola. Ogni giorno cresce l'attesa per il film e, con essa, il rischio di un grande passo falso.


Gli studios hanno recentemente rilasciato le prime foto ufficiali di Margot Robbie, trasformata in una Barbie al volante della sua decappottabile rosa confetto, e poi di Ryan Gosling, con i suoi capelli ossigenati, gli addominali photoshoppati e un'applicazione di autoabbronzante mal riuscita.


Poi sono arrivate le sessioni di pattinaggio a Venice Beach in abiti fluorescenti e le corse in abiti da cowboy sexy. L'incredibile guardaroba di Barbie e Ken è stato disegnato dalla stilista britannica Jacqueline Durran, che ha vinto un Oscar per Anna Karenina e Piccole donne di Greta Gerwig e che ha recentemente creato i costumi di The Batman e Spencer con Kristen Stewart.



Mentre film e altre serie televisive animate sui famosi giocattoli Mattel, creati nel 1959 e che hanno venduto centinaia di milioni di copie, hanno già presentato il mondo dell'iconica bambola, questa è la prima produzione live-action. Il progetto è in lavorazione da otto anni, con molti, molti scrittori che hanno scritto diverse versioni della sceneggiatura.


Il progetto è poi passato dagli uffici della Sony a quelli della Warner, che lo ha ripreso, e sono state prese in considerazione diverse interpretazioni di Barbie. Innanzitutto, Amy Schumer (Crazy Amy) avrebbe dovuto interpretare la bambola bionda catapultata dal suo mondo idilliaco a quello reale e reincarnata nel corpo di una donna dalle dimensioni meno irreali.


L'attrice ha poi lasciato il posto ad Anne Hathaway e Margot Robbie. Quest'ultima ha rilevato il progetto anche attraverso la sua casa di produzione, la LuckyChap Entertainment, che finanzia i suoi progetti (I, Tonya, Birds of Prey) o i lungometraggi impegnati, come Promising Young Woman di Emerald Fennell.



A questo proposito, l'attrice e produttrice ha dichiarato a The Hollywood Reporter:


"Le persone pensano subito: 'È Margot che interpreta Barbie, so già come sarà', ma il nostro obiettivo è piuttosto quello di dire: 'Qualunque cosa possiate pensare, vi daremo qualcosa di radicalmente diverso, qualcosa che non pensavate nemmeno di volere'". Ora si tratta di capire se possiamo onorare il franchise e i fan e allo stesso tempo sorprendere le persone. Perché se riusciamo a farlo e a generare una conversazione intelligente, siamo davvero a cavallo".

La storia della coppia più famosa del mondo dei giocattoli è stata ideata da un'altra coppia iconica del cinema indipendente americano, Noah Baumbach e Greta Gerwig. La regista di Lady Bird e Le figlie del dottor March dirige anche Barbie e, visti i suoi precedenti, è chiaro che il film prenderà una piega opposta rispetto alle immagini superficiali che sono trapelate sul web.

Oltre alle foto virali dal set, anche il cast del film sta contribuendo a creare un'atmosfera di grande interesse per il progetto. Oltre a Margot Robbie e Ryan Gosling, sono stati annunciati Will Ferrell nel ruolo del boss della Mattel, Emma Mackey, la rivelazione di Educazione sessuale nota anche per la sua somiglianza con la Robbie, oltre a Simu Liu, Kate McKinnon, Alexandra Shipp e America Ferrera.


Anche Issa Rae (Insecure) e Hari Nef (attrice e modella transgender) dovrebbero interpretare Barbie, mentre Simu Liu e Ncuti Gatwa (Sex Education) dovrebbero interpretare Ken. Emerald Fennell (Promising Young Woman), Michael Cera (Juno, SuperGrave) e Connor Swindells (anche lui famoso per Sex Education) completano il cast del film, dedicato alla diversità e all'inclusione.


Non si sa molto della sceneggiatura, ma con Margot Robbie che si adatta ai criteri di bellezza del mondo di plastica di Barbie, la storia si è certamente allontanata dalla premessa originale. Robot di Barbieland, Barbie e il suo migliore amico gay Ken, o il matrimonio tra la superstar dei reality Barbie e Ken-ye: tutte le idee più selvagge (che BuzzFeed si è divertito a immaginare) sono ancora ammesse.


Simu Liu ha recentemente dichiarato in un'intervista di aver accettato il progetto su consiglio del suo agente, che considera la sceneggiatura di Barbie la migliore che abbia mai letto. "Se dovessi puntare la mia carriera su una sceneggiatura, sarebbe Barbie", avrebbe detto all'attore.


Per vedere il risultato sui nostri schermi cinematografici dovremo però aspettare il 19 luglio 2023 (per un caso del calendario, Barbie uscirà in contemporanea con Oppenheimer di Christopher Nolan, un ambizioso progetto in bianco e nero con un cast altrettanto gigantesco).





About Us

Marcello! è una testata giornalistica dedicata ai veri cinefili. A tutti coloro che amano il buio della sala cinematografica, l'odore dei pop-corn e la magia del grande schermo. Insomma, a tutti coloro che non riuscirebbero a vivere senza la settima arte.   

Dai un'occhiata agli ultimi aggiornamenti!

federico-fellini.png

CONTATTI

Grazie per esserti iscritto!

© 2022 MARCELLO! 

bottom of page